Un albo illustrato luminoso e particolareggiato

Bottoni d'argento di Bob Graham

La collaborazione con il sito Romadeibambini prosegue e nel post di questo mese ho scelto di presentare un albo illustrato che irradia luce in ogni pagina, che dà valore alla normalità e offre una prospettiva inusuale sulla vita e sulle cose di tutti i giorni.
E’ un libro che amo particolarmente e che ho voluto consigliarvi in questo momento per certe sue affinità con una mostra in corso a Roma che parla di numeri e grandezze universali.

Non perderti la nostra guida gratuita

Potete leggere la mia recensione qui: Numeri, distanze e momenti speciali

Fatemi sapere se lo conoscete e se ha fatto innamorare anche voi!

E se lo volete acquistare on line, cliccate qui

Non perderti la nostra guida gratuita
Francesca Tamberlani
Francesca Tamberlani è la fondatrice di Milkbook, sito dedicato ai temi dell'educazione alla lettura ai bambini sin dai primi mesi di vita e alla segnalazione di libri e app di qualità. Sociologa e giornalista, appassionata di letteratura per l'infanzia, realizza incontri e corsi rivolti a genitori, educatori, insegnanti e persone che amano i libri e i bambini.
  • Federica Di Girolamo

    Deve essere un libro splendido…. ma mi lascia perplessa una cosa… a che età un bambino può cogliere la differenza tra le 9.59 e le 10? Il concetto di tempo è molto avanzato… sbaglio?

  • Ciao Federica, ti avevo risposto venerdì ma da cellulare, ora mi sono accorta che il commento non è stato pubblicato. La tua considerazione è giusta. Credo che questo libro sia infatti indicato per bambini dai 4-5 anni. Come ci ripetiamo sempre, però, ai bimbi più piccoli può essere mostrato e letto per apprezzare insieme la familiarità delle scene, le situazioni domestiche, il fatto che ci siano dei bambini protagonisti che compiono azioni familiari. Grazie per il tuo intervento!

  • Pingback: Opporsi all'indifferenza: Come curare un'ala spezzata()

  • Pingback: Intervista alla casa editrice Giralangolo()

  • Pingback: Mentre tu dormi: una storia della buonanotte silenziosa()