Libri sulla nascita – Eccoti qua!

Sono proprio felice di parlarvi di Eccoti qua!, pubblicato a maggio da Orecchio Acerbo, perché è un libro “terapeutico“, che fa sentire bene e mette il buonumore.

Un libro rivolto non solo ai bambini dai 3 anni, ma anche ai neogenitori, ai neozii, ai neononni… E a tutti gli adulti che si occupano di bambini in generale.

Non perderti la nostra guida gratuita

L’effetto (positivo) sul vostro stato d’animo sarà immediato: vi basterà osservare l’immagine di copertina, un bimbetto buffo a testa in giù e gambe in su, appena atterrato sulla terra, per sentire dentro di voi un’ondata di calore e tenerezza che vi scalda.

libri sulla nascita - Eccoti qua

L’arrivo di un bambino è una festa, una gioia grande, un evento meraviglioso! E questo libro di Mirjana Farkas, giovane autrice e illustratrice svizzera, ce lo ricorda in ogni pagina, in ogni tratto di matita allegro e affettuoso, in ogni parola scelta con cura e ingrandita graficamente per rafforzarne il peso.

Eccoti qua bel pupetto! Benvenuto!

Libri sulla nascita-Eccoti qua

 

Finalmente sei tra noi, dormi sereno, rilassati e lascia fare alla tua mamma. Penserà a tutto lei. Ti vuole talmente tanto bene che, se potesse, si trasformerebbe in una fata e ti donerebbe poteri straordinari… Come l’energia, l’immaginazione, la risata, la golosità, il gioco, il conforto

Libri sulla nascita - Eccoti qua

 

Libri sulla nascita - Eccoti qua

Libri sulla nascita - Eccoti qua

Osservate le tavole vivaci e solari, di dimensioni ampie, giocate tutte nei toni del rosso, del giallo e dell’azzurro. Leggete i testi benaugurali e schietti, pieni di sentimento. Notate le espressioni nette, i dettagli originali, le atmosfere brillanti. Non vi sentite già più leggeri?

Vorrei mostrarvi tutto il libro, allietarvi ancora con queste pagine ariose e festanti… ma non posso, è vietato dal codice etico del blogger :-). Sappiate solo che questo bambino (come tutti i bambini del mondo), è fortunato, perché in realtà non ha bisogno della bacchetta magica per raggiungere gli importanti traguardi descritti dalla sua mamma. Quei “poteri” sono insiti nella sua natura, fanno parte del suo dna, della sua essenza.

Non rimane che sussurrargli buona fortuna! sperando che ne faccia buon uso e che non li abbandoni lungo il viaggio della vita.

E ora un appello a tutti i neo genitori e a quanti hanno l’onore di accompagnare la crescita dei nuovi nati: non fatevi assalire (e abbrutire) dalle paure, dalle ansie, dalle preoccupazioni, dalle notti insonni e dalle fatiche. Non fatevi opprimere da tutto questo, non fermatevi lì… Fate un passo avanti e guardate oltre, più lontano. Meglio, molto meglio per tutti, lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e contagiare con la vostra felicità anche il bebè.

Vi saluto con l’indicazione di altri 3 libri sulla nascita leggeri e rassicuranti.

  1. E’ in arrivo un bambino di John Burningham e Helen Oxembury, Motta Junior. Qui potete leggere la recensione fatta su Libri e Marmellata.
  2. libri-sulla-nascita-in-arrivo-un-bambinoIl pancione della mamma, di Jo Witek, illustrato da Christine Roussey, edito da Gallucci. Ve ne parla la Solita Simonetta qui.
  3. libri-sulla-nascita-il pancione della mammaC’è un bambino nella pancia della mamma? di Stephanie Blake, Babalibri. Ecco la recensione scritta da Mangialibri.

libri sulla nascita - un bambino nella pancia della mamma

Acquista qui i libri sulla nascita presentati:

Non perderti la nostra guida gratuita