Un nuovo sito per il nostro primo anno

milkbook compie 1 anno

Era l’ottobre del 2013, un anno fa, quando Milkbook ha cominciato a crescere e a strutturarsi in maniera più articolata. Alcuni mesi prima avevamo lanciato la nostra prima app per bambini e il sito si limitava a raccogliere informazioni e impressioni su quel lavoro.

Non perderti la nostra guida gratuita

Da ottobre, invece, gli articoli hanno iniziato a seguire una via diversa, più trasversale e orientata a diffondere l’amore per la lettura ad alta voce e a far conoscere le storie per bambini più belle (sia di carta che digitali).

Oggi siamo felici di festeggiare questo anniversario con un un sito rinnovato, più facile da navigare, più ricco di contenuti, più piacevole da vedere.

Il nuovo sito di Milbook

Che cosa troverete di diverso?

  1. La prima grande novità è l’immagine di sfondo del sito. Abbiamo chiesto ad alcuni illustratori per bambini particolarmente amati di “prestarci” una loro illustrazione e siamo felici che abbiano accettato! Ogni mese troverete un’illustrazione diversa. Si comincia con l’immagine coloratissima di Silvia Borando tratta dal libro “Si vede non si vede“ pubblicato da Minibombo. Ci sta bene eh?
  2. La seconda novità è la pagina dedicata agli utenti che per la prima volta si affacciano su Milkbook, intitolata “Sei nuovo sul sito? Comincia da qui!“. Abbiamo creato per loro un percorso guidato ai post, per trovare subito quelli che possono essere di loro interesse.
  3. La terza novità è un aspetto grafico più vivace e, speriamo, coinvolgente di prima.
  4. La quarta e ultima novità (la più importante) è una modalità di navigazione del sito più semplice e ragionata, con tante categorie in più e i contenuti in maggiore evidenza.

Grazie ad Antonio per le migliorie apportate e a tutti voi che ci leggete per averci spronato a fare di più.

Ps) Perdonateci se qua e là riscontrerete degli errori di visualizzazione. Un passetto alla volta rimetteremo tutto a posto.

 

Non perderti la nostra guida gratuita
Francesca Tamberlani
Francesca Tamberlani è la fondatrice di Milkbook, sito dedicato ai temi dell'educazione alla lettura ai bambini sin dai primi mesi di vita e alla segnalazione di libri e app di qualità. Sociologa e giornalista, appassionata di letteratura per l'infanzia, realizza incontri e corsi rivolti a genitori, educatori, insegnanti e persone che amano i libri e i bambini.