Panchine a forma di libri a Londra

Dal 2 luglio al 15 settembre Londra sarà disseminata di panchine artistiche ispirate ai libri! Cinquanta incredibili sculture dipinte da illustratori locali e nomi celebri in omaggio al patrimonio letterario inglese e alla lettura come attività che dà piacere, rilassa, fa star bene.

panchine di libri
A caccia dell’orso

La splendida iniziativa prende il nome di Books about Town: vi invito a visitare il sito ufficiale, dove potete vedere tutte le immagini di queste strepitose panchine di libri che si basano su libri famosi e molto amati sia della letteratura per ragazzi (come Peter Pan, Elmer l’elefante variopinto, Il giro del mondo in ottanta giorniIl leone, la strega e l’armadio) sia dei classici per adulti (come 1984 di George Orwell, L’importanza di chiamarsi Ernesto, di Oscar Wilde, Febbre a novanta di Nick Hornby…).

Non perderti la nostra guida gratuita

Ogni panchina ha la forma inconfondibile di un libro aperto e al suo interno sono dipinti i personaggi, le ambientazioni o le frasi più rappresentative dei testi a cui si richiamano.

Le panchine dal 7 ottobre saranno messe all’asta e chiunque potrà provare ad acquistarle.

Pensate che soddisfazione immensa, per un amante dei libri, averne uno in formato gigante nel proprio giardino su cui potersi sedere e leggere, fantasticare… Ah, che meraviglia.

E ora, rifatevi un po’ gli occhi!

 

panchine di libri
I personaggi di Julia Donaldson e Axel Scheffler

 

panchine di libri
I personaggi di Dr Seuss

 

 

panchine di libri
Mary Poppins

 

panchine di libri
Elmer, l’elefante variopinto

 

panchine di libri
Il leone, la strega e l’armadio

 

panchine di libri
I personaggi di Jeremy Banks

E questo è solo un assaggio, le altre panchine di libri sono sul sito Books about Town o direttamente a Londra questa estate 🙂

Vi piacciono? Qual è la vostra preferita? E quanto sareste disposti a spendere per averla nel vostro giardino?

Non perderti la nostra guida gratuita