Un libro che cattura i più piccoli con domande e sorpresa finale

Croc croc mordicchia! è un libro dal ritmo incalzante e un linguaggio diretto che diverte e coinvolge i bambini, con un finale che lascia a bocca aperta
89 Condivisioni

Se voi e i vostri bambini vi siete divertiti a leggere le avventure del lupo più monello e maleducato dell’editoria per l’infanzia, bene, siete nel posto giusto e non potete assolutamente perdervi questa chicca edita nel 2019 da Terre di Mezzo Editore.

Sto parlando di Croc Croc mordicchia!, un piccolo libro cartonato dal formato quadrato, ideale per essere sfogliato con facilità anche dalle manine più piccole.

Croc croc mordicchia

Il coccodrillo Croc Croc, nato in Francia da Lucie Phan, è un cucciolo molto curioso e impaziente di conoscere nuovi amici. Accoglie sorridente i bambini facendo un cenno di saluto già dalla copertina e, una volta aperto il libro, ci travolge con il suo entusiasmo e le sue mille domande.

Qual è il tuo gioco preferito?
E il tuo pupazzo preferito?
E il tuo libro preferito?

Un libro dialogante, che supera la narrazione classica

L’impaginazione è semplice ed essenziale: da un lato troviamo il piccolo Croc Croc e, nella pagina a fianco, il testo interlocutorio, con frasi corte e colorate.

interni di Croc Croc mordicchia
interni di Croc Croc mordicchia
interni di Croc Croc mordicchia

Il coccodrillo Croc Croc fa cadere il muro della narrazione classica che solitamente divide la storia dai suoi lettori per rivolgersi direttamente ai bambini, che vengono immediatamente catturati da questo espediente molto coinvolgente.

Un finale che lascia a bocca aperta

I piccoli lettori non vedranno l’ora di rispondere a tutte le domande di Croc Croc, di scoprire i suoi gusti e, così facendo, seguiranno il ritmo incalzante del libro con divertimento e curiosità fino ad arrivare ad un finale che lascerà tutti…a bocca aperta, è davvero il caso di dirlo!

Proprio per le sue domande dirette e immediate, è un libro che può essere proposto anche a bimbi più piccini che stanno muovendo i primi passi con il linguaggio. I più piccoli saranno sicuramente stimolati dalla simpatia del coccodrillo e proveranno, lettura dopo lettura, a rispondere alle sue richieste per esprimere i propri pensieri e i propri gusti personali.

Un libro accessibile e divertente con un finale a sorpresa che non smette mai di stupire, nemmeno dopo l’ennesima lettura (parola di mamma!).

Croc Croc mordicchia!

scritto e illustrato da Lucie Phan, traduzione di Giulia Genovesi, 2019, Terre di Mezzo EditoreEtà di lettura consigliata: dai 2 anni

interni di Croc Croc mordicchia

Guarda la videolettura su #storieincameretta

ADVERTISING