Menu

Libri per bambini piccoli in bianco e nero

Alcuni mesi fa mi sono lanciata in una nuova avventura professionale. Insieme a illustri colleghi e colleghe che operano nel settore della letteratura per l’infanzia a vario titolo (librai, scrittori, promotori, contastorie, blogger, editor, bibliotecari…) abbiamo fondato la rivista web Libri Calzelunghe, un contenitore di approfondimento e critica che ci consente di confrontarci ogni mese su un tema comune, tema che viene sviscerato da vari punti di vista, partendo ognuno dalle proprie letture, dal proprio punto di vista e dalle competenze specifiche.

Se siete interessati, o semplicemente curiosi di saperne di più, vi rimando a questa pagina. Se volete leggere i miei articoli scritti per Libri Calzelunghe, andate qui.

Ho deciso che anche qui su Milkbook segnalerò i contributi usciti là. In fondo pur sempre di libri per bambini e lettura si parla!

Libri per bambini piccoli in bianco e nero

L’articolo con cui ho esordito su LC riguarda una particolare categoria di libri destinati alla primissima infanzia: i libri in bianco e nero, che rappresentano uno stimolo per il cervello dei neonati. Libri cartonati che hanno caratteristiche precise: pagine nere o bianche su cui risaltano figure a contrasto di oggetti, animali, elementi della natura, forme geometriche.

andrea legge Black and white

Perché è utile proporre ai neonati i libri in bianco e nero? Quali sono gli esempi più riusciti di questa peculiare tipologia di libretti?

Trovate tutto spiegato nel mio articolo: cliccate qui

Spero che vi piaccia e che verrete a leggermi, e a leggere i bellissimi approfondimenti di tutti gli altri redattori di Libri Calzelunghe. Per scambiarci opinioni e riflessioni, vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook.

libri in bianco e nero per bambini piccoli