Un viaggio nel sistema solare per realizzare una grande impresa

Un albo illustrato ricco di fantasia e immagini sognanti per prepararsi a vivere una grande spedizione tra i pianeti e le stelle...

Impara ad illustrare e creare fiabe e racconti per bambini. [ADV]

Torno a suggerirvi un libro della casa editrice Tunuè, stavolta rivolto ai più piccoli. Un albo illustrato ricco di fantasia, avventura e mondi immaginari da scoprire.

Una stella da salvare

di Paola Savinelli, disegni di Andrea Scoppetta, Tunuè, 2020

Una stella da salvare

A farci compagnia tra le pagine sono il vecchio Stock e la giovane recluta Flick, pronti a lanciarsi in un viaggio spettacolare all’interno del sistema solare.

Cosa li spinge ad affrontare questa mitica spedizione?

Un fatto senza precedenti: sulla Terra sono precipitate tutte le stelle cadenti perché gli uomini non le osservano più con partecipe attenzione. Un problema di non poco conto perché, così facendo, queste corrono il rischio di spegnersi. Ecco allora che è necessario intervenire e farlo con urgenza.

sono cadute le stelle cadenti

Stock e Flick, due tipi simpatici e capaci di strappare sorrisi con le loro espressioni e peripezie, sono motivati e pronti a caricare la navicella spaziale Sweety per potersi recare al più vicino pronto soccorso stellare.

Ma per scoprire se i nostri amici troveranno davvero un pronto soccorso aperto e per sapere se riusciranno a salvare la situazione bisognerà andare a fondo di questo albo delicato e ricco di illustrazioni sognanti. Illustrazioni così curate da sembrare quasi reali. Al solo osservarle sembrerà già di trovarsi in un altro pianeta.

E nel viaggio conosceremo Venere, Marte, Cassiopea, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, la Terra e tanti altri pianeti. Un modo per imparare divertendosi e per capire che, prima di lanciarsi in qualunque impresa, serve prepararsi, studiare, migliorarsi. E che contare sull’esperienza e sull’aiuto di chi è più esperto rappresenta una scelta intelligente e giusta.

un viaggio magico

Un albo che consiglio di leggere insieme, in famiglia, in questi giorni in cui anche quella che siamo chiamati ad affrontare è una grande impresa. Tutti possiamo dare il nostro contributo.

Anche in questa dura contingenza dobbiamo conoscere, imparare, studiare, impegnarci e prepararci nel modo migliore. Non incontreremo i pianeti descritti nel libro, ma potremo ugualmente continuare a crescere, nutrendo la nostra mente e la nostra immaginazione.

interni di Una stella da salvare

Se il libro ti piace, puoi richiederlo alla tua libreria di fiducia. Se invece scegli di acquistarlo on line, puoi sostenere questo blog cliccando su uno dei seguenti link affiliati:

Altri articoli che potrebbero interessarti​