A caccia dell'orso
Dal 2 luglio al 15 settembre Londra sarà disseminata di panchine artistiche ispirate ai libri! Cinquanta incredibili sculture dipinte da illustratori locali e nomi celebri in omaggio al patrimonio letterario inglese e alla lettura come attività che dà piacere, rilassa, fa star bene.
La splendida iniziativa prende il nome di Books about Town: vi invito a visitare il sito ufficiale, dove potete vedere tutte le immagini di queste strepitose panchine di libri che si basano su libri famosi e molto amati sia della letteratura per ragazzi (come Peter Pan, Elmer l’elefante variopinto, Il giro del mondo in ottanta giorni, Il leone, la strega e l’armadio) sia dei classici per adulti (come 1984 di George Orwell, L’importanza di chiamarsi Ernesto, di Oscar Wilde, Febbre a novanta di Nick Hornby…).
Ogni panchina ha la forma inconfondibile di un libro aperto e al suo interno sono dipinti i personaggi, le ambientazioni o le frasi più rappresentative dei testi a cui si richiamano.
Le panchine dal 7 ottobre saranno messe all’asta e chiunque potrà provare ad acquistarle.
Pensate che soddisfazione immensa, per un amante dei libri, averne uno in formato gigante nel proprio giardino su cui potersi sedere e leggere, fantasticare… Ah, che meraviglia.
E ora, rifatevi un po’ gli occhi!
E questo è solo un assaggio, le altre panchine di libri sono sul sito Books about Town o direttamente a Londra questa estate 🙂
Vi piacciono? Qual è la vostra preferita? E quanto sareste disposti a spendere per averla nel vostro giardino?
C’è una bambina con dei grandi occhiali rotondi, un caschetto di capelli drittissimi e talmente…
Nel giugno del 2023, trovandomi tra il pubblico di un incontro di formazione[1] sulla lettura…
Il giorno in cui il tempo si è fermato è il primo libro di Flavia…
Il coniglietto di velluto - o come i giocattoli diventano veri è l’opera che ha…
Il verme non è di certo tra gli animali più amati dai bambini né tra…
Quali terre e quali sorprese ci sono oltre il confine del visibile? Una bambina, nata…