Giochi

i personaggi di Inventa Fiaba

Inventa Fiaba – giochiamo a raccontare…

Poiché la nostra quotidianità è intrisa di storie (lette, ascoltate, raccontate, cantate, mandate a memoria, ripetute decine e decine di volte), anche i passatempi dei bambini ne subiscono…
toc toc box_tempo

Le scatole delle sorprese

Il mio doppio consiglio di oggi esce un po’ dai binari consueti. Stavolta non sono qui a presentarvi degli albi illustrati, ma due concept originali che suggeriscono una nuova…
Giornata Mondiale del Libro 2016

Leggi anche tu! Fai come loro…

Per celebrare la Giornata Mondiale del Libro, e dunque l’amore per i libri e per la lettura, quest’anno ho deciso di scattare un po’ di fotografie…
libri a forma di gioco 2

Conoscete i libri a forma di gioco?

Alcuni giorni fa ho letto un articolo in cui si parlava di “libri a forma di gioco” e la definizione mi ha subito incuriosito. Approfondendo un po’, ho…
lettodilibri

Giochiamo a un #lettodilibri?

Alcune settimane fa sulla pagina Facebook di Milkbook ho proposto un gioco da fare con i bambini e con i libri a disposizione nella loro biblioteca casalinga.…
copertina Regalo di Natale

Un regalo di Natale ispirato ai libri

Oggi vi spiazzo: non vi parlo di libri o di app, ma di giocattoli. Giocattoli che potrebbero diventare il regalo di Natale che stavate cercando. Giocattoli…

Lasciamoli leggere dove vogliono!

Abbiamo trascorso il Ferragosto a casa di una zia in campagna. I presenti all’appello erano: 4 bambini, 9 adulti, 1 super nonnetta sprint, 1 cane…
un_gorilla_milkbook

Copertine che incantano

Quanto è importante l’immagine in un albo illustrato? Domanda scema: tanto. Quanto è importante il testo in un albo illustrato? Altra domanda scema: tanto. Cruciali…
#titolibriamo

Titolibriamo: giochiamo con i libri?

Una delle richieste che nostra figlia duenne ci rivolge più spesso ultimamente è: “Facciamo un gioco bello?“. E’ il suo primo pensiero del mattino e…
cover_sipuo

Sfida a colpi di poesia: Si può

Milkbook è stato sfidato da Adele di  MammeImperfette: La singolar tenzone, partita a colpi di tweet, si deve giocare tutta in 24 ore. Non c’è…
Tutti gli articoli sono stati mostrati
Non ci sono altri articoli da mostrare