Leggi anche tu! Fai come loro…

5 Condivisioni

Per celebrare la Giornata Mondiale del Libro, e dunque l’amore per i libri e per la lettura, quest’anno ho deciso di scattare un po’ di fotografie ad alcuni albi illustrati. Foto che ritraggono, fra le pagine dei libri, momenti di lettura. Foto in cui i protagonisti delle storie sono intenti a leggere o a stringere a sé i loro libri preferiti. Libri nei libri.

Ne è venuto fuori un bel collage che ho raccolto su Pinterest in una bacheca dedicata, e in un video. Una carrellata di immagini da cui trarre ispirazione tutti, bambini e adulti:
 

 

#LeggiAncheTu #GiornataMondialeDelLibro

Chissà quante altre immagini di personaggi illustrati che leggono si nascondono tra le pagine dei libri per bambini… Vi va di andarle a cercare? Se ne trovate altre, non esitate a inviarcele, le aggiungeremo via via alla Bacheca Pinterest. Nel corso del tempo potrebbe diventare una vera fonte di ispirazione per tutti coloro che si impegnano a promuovere e incoraggiare la lettura sin dalla tenera età.

#LeggiAncheTu – Partecipa con le tue foto

Fate così:

  1. scattate la foto alla pagina dell’albo illustrato che ritrae un momento di lettura
  2. inviate la foto a: info@milkbook.it oppure come messaggio alla nostra pagina Facebook
  3. indicate nell’oggetto dell’email o nel messaggio il titolo del libro da cui è tratta la foto
  4. indicate nell’email anche il vostro nome e cognome
  5. aggiungete l’hashtag #LeggiAncheTu
  6. condividete la nostra Bacheca sui vostri canali social ricordandovi di riportare sempre #LeggiAncheTu #Milkbook e incoraggiando anche gli altri a partecipare

ADVERTISING