Cerca
Cerca

Un’avventura fantasy per gli amanti dei draghi e della magia

Un’oscura maledizione.
Un drago scarlatto.
Un segreto nascosto che può distruggere tutta Wrenly.

Gli ingredienti per un’avventura dal sapore intrigante e misterioso emergono sin dall’inizio.

Dragon Kingdom of Wrenly – La maledizione del Fuocofreddo

di Jordan Quinn, Illustrato da Ornella Greco – Glass House Graphics, trad. Ambra Orefici, Edizioni Tunué Collana Tipitondi – Età di lettura consigliata: dagli 8 anni

Prima puntata di una divertente serie a fumetti che ha riscosso molto apprezzamento, con uno stile a metà tra il grapich e il fantasy, con personaggi e ambientazione che assumono una cornice fiabesca. Draghi, magie e leggende impreziosiscono il tutto.

Il protagonista è Ruskin, un viziato draghetto da compagnia dal colore scarlatto che non ha mai conosciuto la vita fuori dalle mura del palazzo reale. Quando però un’antica maledizione minaccia il suo regno, Ruskin si vedrà costretto a tirar fuori coraggio e determinazione.

Un viaggiatore giunge da Crestwood per chiedere aiuto al re… la maledizione che si è abbattuta sulla regione rischia di portare alla rovina tutta Wrenly. Ruskin ha due possibilità davanti a sé: non fare nulla e restare al sicuro oppure darsi da fare per portare sicurezza a tutti. Ruskin sa che può essere di aiuto e sa di poterlo fare contando anche sulla collaborazione di alcuni amici draghi. Tuttavia non sa a quali pericoli potrà andare incontro. Forse lui stesso rappresenta una delle cause per cui la maledizione si è risvegliata.

Intrighi, alleanze, miti, leggende e l’intreccio di una storia che si fa sempre più avvincente e che lascia davvero il lettore incapace di abbandonare il libro a metà. La curiosità di sapere come andrà a finire tiene legati a queste pagine fino alla fine. Non solo avventura, ma senso di lealtà, valore, amicizia, rispetto, aiuto reciproco e voglia di superare le difficoltà grazie alla comunione d’intenti si percepiscono leggendo le vicende di Dragon Kingdom.

Una nota particolare è data dalla cura grafica dei dettagli, come il carattere del titolo che richiama alla memoria le iscrizioni presenti nei libri antichi, o la scelta di incorniciare i titoletti dei capitoli su fogli di pergamena. Tutte soluzioni che concorrono a creare atmosfera e a far sentire il lettore parte di una storia dai connotati molto precisi.

Il progetto editoriale si presenta, sin dal primo libro della saga, strutturato e pensato per far pensare a un’ambientazione e a un’epoca ben precisa, diventando elemento di riconoscimento in tutti i titoli della serie.

Dal punto di vista stilistico, Dragon Kingdom è il libro ideale non solo per chi è già appassionato del genere letterario dei fumetti ma anche per chi, magari incuriosito, decide di avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di letture (formato di piccole dimensioni, non troppo lungo, storia scorrevole suddivisa in capitoli, testi che alternano stampato maiuscolo e minuscolo).

Jordan Quinn è cresciuta in un castello in Inghilterra e ha sempre scritto di fate, troll, draghi e maghi. Oggi vive in un ranch in California con la sua famiglia. Dragon Kingdom of Wrenly fa parte della saga Kingodom of Wrenly che negli Stati Uniti ha riscosso notevole successo.

Ornella Greco è disegnatrice, copertinista, fumettista; collabora con numerose realtà editoriali.

No products found.

Altri articoli che potrebbero interessarti​