Un albo illustrato luminoso e particolareggiato

Bottoni d'argento di Bob Graham

La collaborazione con il sito Romadeibambini prosegue e nel post di questo mese ho scelto di presentare un albo illustrato che irradia luce in ogni pagina, che dà valore alla normalità e offre una prospettiva inusuale sulla vita e sulle cose di tutti i giorni.
E’ un libro che amo particolarmente e che ho voluto consigliarvi in questo momento per certe sue affinità con una mostra in corso a Roma che parla di numeri e grandezze universali.

Potete leggere la mia recensione qui: Numeri, distanze e momenti speciali

Fatemi sapere se lo conoscete e se ha fatto innamorare anche voi!

E se lo volete acquistare on line, cliccate qui

6 Commenti

  1. Deve essere un libro splendido…. ma mi lascia perplessa una cosa… a che età un bambino può cogliere la differenza tra le 9.59 e le 10? Il concetto di tempo è molto avanzato… sbaglio?

  2. Ciao Federica, ti avevo risposto venerdì ma da cellulare, ora mi sono accorta che il commento non è stato pubblicato. La tua considerazione è giusta. Credo che questo libro sia infatti indicato per bambini dai 4-5 anni. Come ci ripetiamo sempre, però, ai bimbi più piccoli può essere mostrato e letto per apprezzare insieme la familiarità delle scene, le situazioni domestiche, il fatto che ci siano dei bambini protagonisti che compiono azioni familiari. Grazie per il tuo intervento!

  3. […] Il nostro occhio incantato entra nelle case degli altri attraverso le finestre illuminate e si sofferma sui tanti personaggi ritratti, sulle loro azioni, sulle relazioni che intessono. Le istantanee di vita si arricchiscono di nuovi particolari pagina dopo pagina e il nostro sguardo abbraccia via via sempre più dettagli. L’illustratrice ci regala una prospettiva ampia, panoramica, che si ingrandisce a ogni cambio pagina (lo stesso meccanismo usato in un altro albo illustrato di cui vi ho parlato). […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here