Menu

Un albo illustrato luminoso e particolareggiato

Bottoni d'argento di Bob Graham

La collaborazione con il sito Romadeibambini prosegue e nel post di questo mese ho scelto di presentare un albo illustrato che irradia luce in ogni pagina, che dà valore alla normalità e offre una prospettiva inusuale sulla vita e sulle cose di tutti i giorni.
E’ un libro che amo particolarmente e che ho voluto consigliarvi in questo momento per certe sue affinità con una mostra in corso a Roma che parla di numeri e grandezze universali.

Potete leggere la mia recensione qui: Numeri, distanze e momenti speciali

Fatemi sapere se lo conoscete e se ha fatto innamorare anche voi!

E se lo volete acquistare on line, cliccate qui

6 Responses

  1. Deve essere un libro splendido…. ma mi lascia perplessa una cosa… a che età un bambino può cogliere la differenza tra le 9.59 e le 10? Il concetto di tempo è molto avanzato… sbaglio?

  2. Ciao Federica, ti avevo risposto venerdì ma da cellulare, ora mi sono accorta che il commento non è stato pubblicato. La tua considerazione è giusta. Credo che questo libro sia infatti indicato per bambini dai 4-5 anni. Come ci ripetiamo sempre, però, ai bimbi più piccoli può essere mostrato e letto per apprezzare insieme la familiarità delle scene, le situazioni domestiche, il fatto che ci siano dei bambini protagonisti che compiono azioni familiari. Grazie per il tuo intervento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.