La prima neve di Bomi Park, LupoGuido

3 Condivisioni

Breve post da Instagram (ma qui senza #): mymilkbook 

La prima neve - copertinaDifficile credere che questo sia il libro di un’esordiente, eppure lo è. Bomi Park è un’illustratrice coreana incredibilmente talentuosa. Questa sua bambina che tra sogno e realtà incontra la prima neve della sua vita è splendida. Anche se, va detto, la sua mano e il suo personaggio ricordano tantissimo quelli di Komako Sakai!

La prima neve, interni

In questo piccolo albo luminoso e delicato, in cui la neve si posa leggera persino sul titolo in copertina e rende sfumata e preziosa la trama delle pagine, una bambina curiosa vive un’avventura unica, indimenticabile, di notte e senza un adulto che la guidi o accompagni. Attraversa, seguita dal cagnolino, la città, il bosco, la strada di campagna, fino ad arrivare in un luogo onirico in cui può vedere avverati i suoi sogni.

La prima neve-dalla finestraUn libro invitante fatto di bianco, di nero e di un pizzico di rosso, dove emergono dettagli in controluce, affascinanti presenze che rincuorano e sostengono il cammino della bambina con la sua palla di neve.

Consiglio di leggerlo nell’intimità della sera, stretti stretti ai vostri bambini, sotto una coperta calda, con lo stupore dipinto nel volto e una sensazione di felicità che crescerà dentro di voi per la magia che si compie tra le pagine.

La prima neve

LA PRIMA NEVE, Bomi Park, LupoGuido, 2018
Età di lettura suggerita : dai 2-3 anni

 


Puoi acquistare “LA PRIMA NEVE” in libreria e in uno di questi store on line:

3 Condivisioni